Tra manganelli italici e liste di proscrizione ucraine….!!!

 

Ieri trionfante, nonostante morti disfatte e distruzioni, Volodymyr Zelensky, supportato dalle presidenze della Commissione Europea e del Parlamento Europeo, in modo ambiguo, pari superiore e più plateale di Putin, ha annunciato alla televisione che presto avrebbe fatto e dato un elenco di nomi di Italiani vicini alla Russia..per il più da farsi.
I media europei, ed italici in particolare, stamane non pare abbiano parlato e riportato questo terribile pericoloso messaggio, che tanto ricorda altri bui ed oscuri momenti del passato.
E ciò mentre l’Europa, li’ rappresentata, garantiva forniture di armi missili e mezzi di distruzione invece che solo aiuti umanitari e ricostruttivi con la ricerca della sola Pace, vera Pace.
La pace ricercata attraverso la morte non è Pace ma è solo morte e guerre..alimentate patrocinate volute dai plurimiliardari padroni delle armi e del mondo politico…
Il risultato è in migliaia di migliaia di morti innocenti, di bambini incolpevoli, di macerie e di miserie, il cui prezzo e’ pagato da tutti Noi con una crisi sempre più crescente e dilagante.
Stranamente e singolarmente l,annuncio di Zelenskj segue di poco lo sconsiderato inaccettato ed inaccettabile uso di manganelli da parte di taluni contro giovani studenti che protestavano anche contro le guerre.
L’Italia da culla del diritto e della civiltà non può e non deve divenire lettiga di inciviltà e giustizialismo !!!
Trapani, 26 febbraio 2024
Avv Vito Galluffo